SCEA Huitres Verneuil

Roman Verneuil ha un sorriso da orecchio a orecchio che non lo abbandona mai e fa bene.

Originario di Coutances (Manche), questo giovane allevatore di ostriche di 28 anni è responsabile dal 2007, insieme al padre Didier, della SCEA Huitres Verneuil. Didier ha iniziato la propria attività nel 1980 a Gouville-sur-Mer, all'età di 20 anni ed ha trasmesso la passione al figlio fin da bambino. Roman ama il contatto permanente con la natura ed il non cadere mai nella routine essendo il lavoro ogni giorno diverso perchè dipendente dalle condizioni atmosferiche.

L'azienda ha due ettari in concessione dal dominio pubblico marittimo di Veules-les-Roses ed è proprietaria di 4,5 ettari a Gouville-sur-Mer. Oltre a loro due sono coinvolte in azienda anche la moglie Laetitia, 28 anni, sua sorella Audrey, 26 anni e responsabile commerciale. Durante l'alta stagione, ci sono poi due ulteriori dipendenti in produzione.

L'azienda produce due tipologie di ostriche, la Fine Verneuil e la Speciale Verneuil "Veules Les Roses" entrambe plurimedagliate al Concours Général Agricole di Parigi.


Premi e certificazioni conseguite

Guarda tutti i medaglieri


I suoi prodotti

Spéciale Veules les Roses

Normandie

La Spéciale Verneuil “Veules les Roses" deve il suo gusto alla miscela d’acqua dolce e acqua salata generata dal mare e da tre fiumi sotterranei. La sua crescita favorita dal [...]

Fine Verneuil

Normandie

L'ostrica fine Verneuil si caratterizza per la sua forma nettamente concava e il suo gusto iodato accentuato. Queste ostriche sono destinate a sorprendere il consumatore per un basso tasso di [...]