Petrossian
Negli anni Venti del ‘900, i fratelli Melkoum e Mouchegh Petrossian ebbero la geniale intuizione di presentare alla Francia le uova di storione. D’altronde la famiglia Petrossian è nota per essere stata la prima a portare il caviale in quel Paese nel 1920, tracciando così il percorso di un destino familiare votato al caviale fin da quando Lazare Mailoff, un antenato proveniente dal ramo materno, iniziò nel lontano 1815 a gestire le concessioni di pesca nel Mar Caspio.
Il successo di questa loro impresa ha di gran lunga superato qualsiasi loro più rosea aspettativa. In un Paese come la Francia, rinomato in tutto il mondo per la propria gastronomia, il caviale è divenuto ben presto quel delizioso alimento esotico che tutti desideravano. Fin da allora, da Parigi a New York, il caviale si è ovviamente conquistato il ruolo di superbo ed elegante araldo del lusso.
Diretta oggi da Armen Petrossian, figlio di Mouchegh, l'azienda Petrossian, da quasi 100 anni è considerata un’istituzione in Francia. Il nome Petrossian è così indissolubilmente legato al caviale da essere divenuto ovunque il sinonimo del caviale stesso.