Les Viviers d'Oléron
Les Viviers d'Oléron è una società specializzata nel commercio di frutti di mare.
Fondata nel 1992 da Léandre Pajot, originario dell 'Ile d'Oléron', essa rappresenta il frutto della conoscenza ed esperienza di ben 3 generazioni.
Viviers d'Oléron si trova nella regione di Marennes-Oléron, sull'isola di Oléron, sulla costa atlantica tra La Rochelle e Bordeaux. L'allevamento è situato sulla costa sud-est dell'isola, sul canale di La Brande e a pochi metri dal mare, il che gli permette di rifornirsi direttamente dell’acqua di mare. Sono collegati alla terraferma da un viadotto di 3 km
La struttura dispone di una superficie di circa 1500 m2, dove si trovano le piscine piene di molluschi e grazie ad un impianto di trattamento approvato,hanno una capacità produttiva di 10 tonnellate al giorno.
Sempre aggiornati alle esigenze del mercato, essi vendono circa 3.000 tonnellate di pesce all'anno, adattando regolarmente la produzione ai più sofisticati metodi di lavoro, al fine di migliorare la loro qualità e la redditività.
Grazie alla conoscenza della purificazione e della spedizione di molluschi vivi, Viviers d'Oléron soddisfa i requisiti della normativa europea in materia di sicurezza alimentare e tracciabilità. Il reparto di qualità presente nell'azienda garantisce il rispetto delle norme HACCP e le buone pratiche d’igiene.
L'azienda dispone di un software di monitoraggio che consente la tracciabilità dall'origine alla destinazione dei vari prodotti.