Les Parcs Saint Kerber
Storia
Nel 1930 François Louvet fonda la Glacière Cancalaise per poi iniziare nel 1944 con successo la sua attività di ostricoltore a Cancale, in collaborazione con la moglie.
Nel 1968, dopo una graduale espansione, la figlia Marienne e suo marito Joseph Pichot prendono in mano l’azienda. Due anni dopo nasce il marchio " Les Parcs Saint Kerber " ed iniziano le prime esportazioni. Nel 1982 viene fondato " Viviers d'Armor " per il commercio dei crostacei, nel 1989 nasce “La Ferme Marine” ed infine, nel 2003, Joseph Pichot assicura la successione della società a suo figlio François-Joseph Pichot ed a suo genero, Stéphan Alleaume.
Ai giorni nostri i prodotti " Les Parcs Saint Kerber " sono presenti sulle migliori tavole di tutto il mondo.
Passano gli anni e le generazioni ma i valori della famiglia continuano ad esser radicati nella storia e nella vita di tutti i giorni di "Les Parcs Saint Kerber ".
Negli anni "Les Parcs Saint Kerber" ha ottenuto innumerevoli premi e medaglie al Concours Général Agricole di Parigi per molti sui prodotti.
Nel settembre 2015 presso la sala dell' Hotel Bristol 112 a Parigi, Elisabeth de Meurville, che da 22 anni redige la guida gastronomica francese "Guide des Gourmands", ha assegnato a "Les Parcs Saint Kerber" il premio "Coq d'Or" per la qualità delle ostriche Tsarskaya, "la perla degli Zar", il cui allevamento si trova nella baia di Cancale.
Azienda
L’esperienza e la conoscenza profonda del mare fanno sì che "Les Parcs Saint Kerber" sia sensibile e rispettosa dell'ecosistema della baia di Mont Saint Michel ed creando una struttura produttiva in grado di soddisfare innanzitutto le esigenze dell’ambiente costiero, comportamento che non può che giovare all’allevamento delle ostriche.