25 02 2018

Sono arrivate le ostriche dell'isola di Jersey

Sono finalmente arrivate le famose ostriche di Jersey!

Godetevi il loro unico delicato, fresco e salato sapore con la garanzia di Kerber

Un pizzico di cultura:

Jersey è un'isola posta nel Canale della Manica che assieme alle altre isole del Canale rappresenta gli ultimi resti del ducato di Normandia e fa parte del Baliato di Jersey. Il Bailato, oltre che da Jersey, è composto dai gruppi di isole disabitati, Minquiers e Écréhous.

Le isole Normanne, prossime alla costa francese, sono inglesi dal XIII secolo, ma non fanno parte del Regno Unito dipendendo, con governi interni autonomi, direttamente dalla Corona. Jersey si separò dalla Normandianel 1204. Dal 1960 la lingua ufficiale è l'inglese, ma nei tribunali è ancora usato il francese.

L'isola di Jersey, la più grande fra le isole del Canale, si trova a 20 km dalla costa della Normandia. La Corrente del Golfo dona all'isola un clima mite: vi sono belle spiagge e più ore di sole annue che in qualunque altro luogo dell'arcipelago britannico.

Jersey è un'isola dell'estensione di 118,2 chilometri quadrati, inclusa la terra bonificata e la spiaggia. Si trova nella Manica, approssimativamente a 22,5 km (12 nm) dalla penisola di Cotentin in Normandia, Francia, e a circa 161 km (100 mi) a sud della Gran Bretagna. È la più estesa e la più meridionale delle Isole del Canale.

Il clima è temperato con inverni miti ed estati fresche. Il terreno consiste in un altopiano declinante dalle lunghe baie sabbiose nel sud alle aspre scogliere nel nord, e tagliato da valli che passano generalmente da nord a sud

fonte: Wikipedia.org