26 04 2016

Presentazione Sidri BREIZH @ Cantiere Edibile (Torino) - 28 aprile 2016

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri amici che abbiamo deciso di organizzare un evento per presentare al pubblico i nuovi Sidri, che come sapete da poco fanno parte della nostra “squadra”!

Lo scopo è quello di fare scoprire ed apprezzare questo prodotto, ancora poco conosciuto in Italia ma da sempre molto amato in Francia da abbinare alle ostriche ed a piatti a base di pesce e formaggi.

La scelta di presentare questo nuovo prodotto in occasione dell’inaugurazione del dehors estivo dei nostri amici del Cantiere Edibile di Torino è stata quasi obbligata. Saremo infatti in una delle più belle e suggestive piazze della Città di Torino, Piazza Carlo Alberto in cui ancora oggi echeggia lo stile sabaudo.

Per una sera il mood sarà segnato dall’eleganza e stile dei cugini d’oltralpe e il menu proposto è stato studiato per adattarsi squisitamente alla degustazione dei Sidri di mele biologici.

Dinatoire:

I sidri in degustazione:

  • Breizh Brut: sidro di mele biologico intenso e corposo. I tannini e la freschezza donano una nota leggermente acidula ed amara nel fin di bocca. Ottimo come aperitivo in abbinamento alle ostriche ed ai bulot speziati entrambi sapori decisi (5,5 vol%).
  • Demi-Sec Bouché: sidro di mele biologico di grande finezza, struttura ed equilibrio. Le sensazioni dolci-amare si esaltano accostate a sapori delicati come i gamberi sbollentati e il salmone affumicato (4,2 vol%)

Durante la serata Erika Mantovan, Sommelier e promotrice del brand Breizh per l’Italia, presenterà i sidri e vi guiderà nella degustazione affiancata da Alessandro Broglia, Oyster Chef di Albe & the GoodFooders.

Oltre alla degustazione, sarà possibile abbinare un bicchiere di Sidro ai prodotti a menù con varie formule.

Il normale servizio di aperitivo del Cantiere Edibile sarà regolarmente effettuato.

Vi aspettiamo numerosi giovedì 28 aprile, per una serata che non deluderà!

CANTIERE EDIBILE:
Via Principe Amedeo 12/h
Turin
+39 011 763 3625