Breizh & Vegetal-Progress

MOMENTO ZERO BREIZH: Bere Biologicamente Bretone

Me­la Gusto Bretone
La Vegetal-Progress, azienda piemontese di origini biellesi dopo aver compreso i cambiamenti del mercato e le nuove esigenze e gusti dei consumatori ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura che vede l'origine della materia prima impiegata di natura francese mentre lo stile, il fascino e l'esperienza, da oltre 40 anni, sono tutte Made in Italy.

Lo scenario attuale vede un crescente numero di consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione desiderosi di prodotti naturali, biologici, senza glutine e buoni, per non privarsi mai del piacere. Per andar incontro a queste nuove esigenze la scelta è ricaduta sulle mele e sulla valorizzazione di un frutto prodotto da natura biologica nella zona della Bretagna. 

La rigorosa selezione, a più riprese, tra le oltre 37 varietà presenti, danno vita a un sidro di mele capace di dare il giusto equilibrio e armonia a tutti e cinque i sensi preservando al contempo il corpo e il benessere.

Cos'è il MOMENTO ZERO?

I nuovi sidri Breizh vogliono essere un "momento zero", un istante in cui si scopre se stessi da soli o in compagnia per riacquistare il proprio equilibrio. 
Si definisce "zero" qualcosa di cui non esiste uno storico, una memoria di pensieri, emozioni e dati analitici.
In questo spazio invitiamo a scoprire i sidri Breizh come un nuovo momento nel tempo e nello spazio in cui si riscopre se stessi con il piacere della mela nelle sue versioni dolci e più secche. La cura a ogni minimo dettaglio di Breizh parte dalla scelta dell'immagine, del nome e dei colori con particolare attenzione a seguire il trend dello stile moderno e la tradizione. Sui nostri canali Social, Facebok, Twitter eInstagram si potranno trovare foto curiose sulla Bretagna, sui meleti e consigli di degustazione con ricette sfiziose per gustarsi al meglio i sidri Breizh.
Non mancheranno quiz e aneddoti sulla storia, cultura bretone con focus sui processi produttivi. Breizh esprime il vero gusto della mela da sidro. Il nostro obiettivo primario e volontà sono quelli di diffondere il più possibile il concetto del #momentozero: le nostre e le vostre esperienze in cui ci si è concessi un sano e naturale break dalla routine quotidiana per rigenerarsi e divertirsi scoprendo qualcosa di naturalmente buono. Immaginate il vostro momento zero in compagnia, a casa, al bar, con amici o in famiglia, in montagna o al parco. "Ogni momento è buono" e vi farà dire: " MeLa gusto Bretone!"

Chi siamo e la nostra filosofia

La Vegetal­-Progress è un'azienda storica piemontese di origini biellesi fondata nel 1974 dal Dr. Giorgio Perotti. Negli anni '60 il giovane e intraprendente biochimico, dopo aver compreso che le modalità di produzione estensive dell'epoca erano distruttive per l'ambiente, decise di intraprendere una strada di ricerca e sviluppo verso quelle sostanze naturali che potessero salvaguardare sia la natura che l'uomo, da un punto di vista nutritivo.

La scelta di iniziare una produzione proveniente da un'agricoltura di tipo naturale fu estremamente all'avanguardia e pionieristica perchè al momento dell'introduzione nel 1992 del regolamento per le produzioni biologiche, la Vegetal-­Progress era già strutturalmente e culturalmente preparata al cambiamento del proprio sistema di produzione, perché intrinseco e nativo del proprio modello di business.
Il regolamento del '92 introdotto certifica la qualità rispetto alle fasi di produzione, di etichettatura e di controllo dei prodotti agricoli e delle derrate alimentari biologiche, ponendosi come obiettivo quello di rafforzare la fiducia dei consumatori, distribuendo nel mercato prodotti naturali e salutari per l'uomo.
Oggi gli eredi portano avanti con passione gli stessi obiettivi ed ideali della figura paterna, promuovendo il suo stesso modello di business operando concretamente nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.
La Vegetal-­Progress da tempo accompagna e contribuisce al successo di diversi campioni sportivi italiani di diverse discipline sportive estreme come il rugby, l'alpinismo, il triathlon, il duathlon, il nuoto il gran fondo e i tuffi. Si annoverano come testimonial le bellissime Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Valentina Marchei e Francesca Piccinini.
La Vegetal-­Progress è un'azienda garante di qualità, di sicurezza e d'avanguardia, da sempre


I suoi prodotti

Sidro Brut Breizh

Bretagne

Succo prodotto da mele intere da Sidro di natura biologica della Bretagna. Una pausa dal gusto piacevole e fresco da concedersi in ogni momento della giornata. Le varietà di mele [...]

Sidro Demi Sec Bouché Breizh

Bretagne

Succo prodotto a partire dalla miscela di diverse varietà di mele da Sidro e da tavola. Fine ed elegante va gustato come aperitivo o durante una pausa rinfrescante. Le varietà [...]

Aceto Di Sidro allo Scalogno Breizh

Bretagne

Aceto di sidro allo scalogno prodotto da mele intere di natura biologica e biodinamica della Bretagna. PRODUZIONE Questo prodotto non è pastorizzato, di ottima conservabilità. La fermentazione segue le fasi [...]

Aceto Di Sidro Breizh

Bretagne

Aceto prodotto da mele intere da Sidro di natura biologica e biodinamica della Bretagna. PRODUZIONE Questo prodotto non è pastorizzato, di ottima conservabilità. La fermentazione segue le fasi lunari cosi [...]